Marina Vittori

In questo sito e particolarmente nella sezione fotogallery troverete immagini che ho realizzato,ideato o modificato attraverso l'uso della macchina fotografica digitale e del computer. Non mi sento una fotografa e non voglio esserlo!
Ho frequentato l’Istituto Statale Richard Mille Replica d’Arte di Trieste alla fine degli anni settanta e sicuramente ha lasciato un segno profondo nella mia vita. Quando ho scoperto la tecnologia digitale mi sono accorta che avrebbe potuto dare una svolta alla mia creatività, sembrava fosse quell’innovazione che aspettavo da anni.
Tele, colori, pellicole fotografiche e manualità pura non riuscivano più a darmi nuovi stimoli e mi annoiavano, sembravano ormai usurati.
Con il computer posso creare immagini nuove con soluzioni quasi illimitate e perché no? Mescolare le tecniche.
Mi piace usare la macchina fotografica digitale perchè mi dà la possibilità di sbagliare facendo mille foto e poi con calma sceglierle, mantenerle intatte oppure ritoccarle poco oppure tanto da stravolgerle e magari ottenere un’immagine completamente diversa dal tema iniziale (un esempio lo troverete in quella parte di presentazione delle foto a cui ho dato il nome "il gioco del prima e del dopo").
Uso una piccola macchina fotografica con caratteristiche tecniche molto semplici che tengo nella borsetta.Mi piace cogliere velocemente ciò che mi colpisce proprio in nome di quella creatività che segue l’atto del fotografare e dedicare piuttosto qualche minuto in più alle inquadrature particolari.
Mi piace pensare che guardando le mie immagini farete delle supposizioni e se proverete imbarazzo nel aver perso le coordinate nel confronto con la realtà allora sarò riuscita ad avvicinarvi al mio mondo ma ,come spero ,avrete provato percezioni e sensazioni nuove e vostre ,strettamente personali.
Ringrazio mio figlio perchè a volte prendo a prestito le sue foto per rielaborale o per svilupparne nuovi aspetti.

Vi invito a guardare…
Marina Vittori

omega replica watches

Poesie e testi contenuti sul sito www.ilsognodegliaquiloni.it sono ESCLUSIVA PROPRIETA' DI Massimo Savoldelli e Marina Vittori
Tutti i testi sono protetti dalla L. 633/1941 sul diritto d'autore. Ne vietata, quindi, ogni riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione scritta da parte del titolare. Ne vietata inoltre la riproduzione, anche parziale, sul World Wide Web attraverso le tecniche di mirroring, framing, posting o tramite qualsiasi altro mezzo senza l'autorizzazione scritta del titolare.